FONDAZIONE ATLANTE: La cultura del turismo e della solidarietà sociale

Nel dicembre 2011, Amadeus Italia e Gruppo Uvet costituiscono Fondazione Atlante con l'obiettivo di mettere il patrimonio della propria esperienza al servizio della solidarietà sociale e della cultura.

La Fondazione si propone di diffondere le diverse espressioni della cultura come mezzi per il miglioramento della qualità della vita e della coesione sociale e di finanziare iniziative solidali intervenendo in maniera concreta su progetti specifici legati al turismo.

L'attività si concentra su tre macro-aree di intervento: Sociale, Cultura e Formazione, con l'obiettivo di sostenere progetti legati al turismo responsabile e accessibile, alla salvaguardia del patrimonio culturale, storico e artistico, e alla formazione di operatori e professionisti del settore turistico nei paesi in via di sviluppo.

Fondazione Atlante è guidata dal Presidente Luca Patané, affiancato da figure professionali di alto profilo provenienti dalle due imprese che ne hanno voluto la costituzione.