Progetto "Formazione Turistica" Fondazione Atlante

Fondazione Atlante, ha scelto di essere il collettore di competenze per fornire, ai partner del mondo associativo e dell'istruzione che operano nei paesi del terzo mondo, manager o professionisti volontari che decidono di prestare il loro tempo a questa finalità.

Lo sviluppo del progetto di Formazione si articola sulle seguenti attività:

1. Selezione di manager e professionisti che intendono dedicare parte del loro tempo al Train the Trainer nei paesi del terzo mondo, mettendo a disposizione della popolazione locale le competenze acquisite nell'ambito turistico.
  2. Individuazione, in collaborazione con partner del mondo associativo e dell'istruzione, delle sedi dove effettuare i corsi per manager e professionisti del turismo nei paesi del Terzo Mondo.I corsi potranno essere organizzati anche nelle sedi dei Soci Fondatori. I Trainer locali che saranno ospitati e istruiti adeguatamente rientreranno poi nel proprio paese con le competenze necessarie per effettuare la formazione in loco.
  3. Realizzazione, in collaborazione con i partner formativi, di corsi professionalizzanti sia per le popolazioni dei paesi del Terzo Mondo, sia per i manager.

Il primo progetto di formazione turistica sarà organizzato in collaborazione con l'Associazione Vida a Pititinga Onlus e vedrà coinvolta la comunità di Pititinga, villaggio di pescatori situato a 65 km da Natal, capitale del Rio Grande del Nord-Est del Brasile. L'attività si svolgerà all'interno della "Pousada da Juventude", la cui costruzione è stata finanziata in parte da Fondazione Atlante.

Iscriviti anche tu.

Compila il form di iscrizione!