Fondazione PUPI - Progetto "Pampa"

Il Progetto PAMPA (Programma di Associazione Multiculturale con i Popoli Aborigeni) promosso dalla Fondazione PUPI, si propone di utilizzare il turismo come strategia di comunicazione interculturale. Il turismo permetterà alle comunità indigene non solo di svilupparsi economicamente per migliorare la qualità di vita dei suoi integranti, ma, grazie a una formazione specifica, anche di porsi allo stesso livello della società bianca per poter negoziare i propri servizi turistici.

In particolare, il progetto intende promuovere uno spazio multiculturale di formazione, il Centro Interculturale di Formazione Turistica (CIFOTUR), i cui corsi avranno l'obiettivo di colmare il divario educativo che al momento limita l'ingresso di giovani aborigeni a istituti di formazione e al contempo di fornire gli strumenti necessari affinché i frequentanti possano partecipare all'economia turistica della regione per ciò che concerne la gestione alberghiera e l'hospitality come punto di partenza.

www.fondazionepupi.org